agosto, 2022

11ago5:00 pm6:30 pmARTE NELL'ARTEConcerto in Pinacoteca con visita guidata alle Torri di Properzio - Chieko Hata, chitarra

INFO

Evento culturale e musicale realizzato presso l’importante Pinacoteca Civica e le Torri di Properzio a Spello.
Un breve concerto in apertura presso la Pinacoteca Civica di Spello, curato dal Festival Federico Cesi: la chitarrista giapponese Chieko Hata, vincitrice di molte competizioni musicali internazionali, eseguirà un appassionante repertorio Latino-Americano con musiche di Brouwer, Lauro, Piazzolla, Reis.
A cura di ViviSpello sarà organizzata a seguire una visita guidata alle antiche Torri di Properzio , ricche di storia e leggende.

Proveniente da una famiglia di musicisti, Chieko Hata ha sviluppato la sua passione per la chitarra e la musica fin dalla tenera età studiando con il padre (chitarrista) Si è diplomata presso il Conservatorio di Cesena in Italia sotto la guida di Stefano Palamidessi, al quale attribuisce le sue conoscenze musicali e strumentali. Nel 2011 la è stata accettata con una borsa di studio, alla Yale University School of Music. Durante i suoi tre anni a Yale, ha studiato con Benjamin Verdery, che ha influenzato il suo approccio e la sua prospettiva verso la musica non tradizionale.
Chieko è stata finalista in molti concorsi internazionali e ha vinto il secondo premio al “Concorso Internazionale di Chitarra Nicola Fago.” Si è esibita in masterclass con David Russell, Carlo Marchione, Alberto Ponce e Betho Davezac; e ha avuto la possibilita’ di esibirsi per Narciso Yepes . Chieko ha un particolare affinità per esecutori e registrazioni dagli anni ’20 agli anni ’60 che influenza profondamente la sua espressione musicale.

Orario

(Giovedi) 5:00 pm - 6:30 pm

Luogo

TORRI DI PROPERZIO

Spello PG

X