AFAM ADMISSION

MUSIC SKILLS TRAINING

  • Date
    dal 26 Luglio al 4 settembre 2020
  • Modalità
    Full immersion in Presenza o On line
  • Destinatari
    Studenti candidati all’Ammissione ai Corsi AFAM
  • Focus
    Sviluppo delle Competenze Musicali richieste per l’Ammissione ai Corsi AFAM
  • Struttura
    Pacchetti di 4 incontri individuali da 90 minuti con cadenza giornaliera (in presenza) o concordabile (on line)
  • Quota frequenza
    € 150,00
  • Quota frequenza on line
    € 180,00

TRAINING DI COMPETENZE MUSICALI PER AMMISSIONE TRIENNIO AFAM

Il Training di Competenze Musicali sviluppa in full immersion tutte le competenze richieste per gli Esami di Ammissione ai Corsi AFAM dei Conservatori Italiani. Sono disponibili diversi Docenti – Compositori e Titolari di Cattedra di Conservatorio – altamente qualificati per l’insegnamento e sviluppo delle competenze.

Nello specifico le competenze sviluppate sono:

  • Teoria Musicale
  • Lettura Ritmica (nelle chiavi di Violino e Basso)
  • Ear Training (riconoscimento di intervalli, scale, triadi, cadenze)
  • Dettato (8 battute con modulazioni)
  • Cantato (8 battute con modulazioni)

Sono proposti pacchetti in full immersion con modalità in presenza o modalità online, i cui contenuti, concordati tra docente e studente, possono riguardare un solo aspetto o più aspetti a seconda delle necessità.

MUSIC SKILLS TRAINING FOR CONSERVATORY’S AFAM ADMISSION

The Music Skills Training develops in full immersion all the skills required for the Italian Conservatory’s AFAM Admission Exams. There are several teachers – composers and professors of the conservatory – highly qualified for teaching and developing skills.

Specifically, the skills developed are:

  • Music theory
  • Rhythmic Reading (in the keys of Violin and Basso)
  • Ear Training (recognition of intervals, scales, triads, cadences)
  • Musical Dictation (8 bars with modulations)
  • Singing (8 bars with modulations)

The packages are offered in full immersion with face-to-face or online mode, the contents of which, agreed between the teacher and the student, may concern only one aspect or several aspects depending on the needs.

X